Lo Fa Luccio, una bellissima storia che comincia nel 1935 a Gravina
parallax background
FAMIGLIA TARANTINO

Lo Fa Luccio, una bellissima storia che comincia nel 1935


Artisti dei Salumi

Le specialità a base di maiale.


Maestri del Panino

Un panino buono, come quello fatto a casa.


MACELLAI DA GENERAZIONI

Lo Fa Luccio è il completamento di una bellissima storia che comincia nel 1935 quando Luccio, macellaio da generazioni, prepara ed esporta col papà Francesco carni di alta qualità del territorio pugliese in tutta Italia.

Nel 1960, nella sua macelleria in piazza Notar Domenico, le specialità più produttive sono a base di maiale dal quale Luccio ha sempre creato salsicce e salsiccia pezzente (nota anche come pezzentella), pancetta, capocollo ed altri insaccati prestigiosi.


scopri i panini di luccio

DAL 1960

SOLO LE CARNI MIGLIORI


SALSICCIA DOLCE
SALSICCIA PICCANTE
PANCETTA
PEZZENTELLA
LONZINO
CAPOCOLLO

100% Carni Italiane


 
I NOSTRI PRODOTTI

Salumi e formaggi locali, sapientemente selezionati

Formaggi


Il Pallone di Gravina è un formaggio prodotto con latte crudo vaccino, dalla forma tondeggiante che si produce da Gennaio a Marzo.


scopri di più

Salumi


Realizzati con la parte più pregiata del maiale, sapientemente macinati, insaporiti e stagionati ognuno con i suoi tempi.


scopri di più

Nel 2014 un’idea nuova stravolge il concetto dei salumi di Luccio, riportando a nuova vita l’antica macelleria di famiglia con un nuovo concept:

un panino buono, come quello fatto a casa, farcito dell’autentico spirito pugliese: i salumi di Luccio, la zucchina alla poverella, la parmigiana, la tipica composta pugliese, il Pallone di Gravina e i piatti di sua moglie Caterina.

 
LO FA LUCCIOLO FA LUCCIO